Tirocinanti: la dignità non si calpesta! (comunicato+video)

I tirocinanti sono in stato di agitazione permanente. Noi siamo al loro fianco. Questa mattina, giovedì 17 giugno 2020, eravamo insieme ai lavoratori con il Segretario Antonio Campanella, il nostro Consigliere Giuseppe Pascuzzi e il nostro Sindaco, Sebastiano Tarantino. Riportiamo il comunicato del Partito regionale e la diretta Facebook da Piazza del Popolo.

Restiamo allibiti di fronte all’ennesimo capitolo di una brutta storia di diritti negati. Gli emendamenti relativi alla contrattualizzazione dei 6522 tirocinanti, anzi, chiamiamoli per quello che sono realmente, LAVORATORI, sono stati bocciati dal Governo. Che fine hanno fatto le belle parole della politica regionale e nazionale delle settimane scorse? Dove sono finiti il riconoscimento giuridico e la legge nazionale ad hoc? Ci troviamo di fronte ad un dramma sociale che non può lasciare indifferenti. Una vicenda che dura da anni e che coinvolge un grandissimo numero di persone, la centralità nel dibattito politico del settore pubblico e dei fondi che arriveranno per il lavoro dovrebbero indurre tutte a trattare la vertenza come un caso di rilevanza oramai nazionale. Purtroppo non è così.
Noi, come le lavoratrici e i lavoratori, non ci stiamo e continueremo, in ogni modo e luogo, a lottare fino all’unica soluzione possibile: contrattualizzazione per tutte e tutti. La dignità non si calpesta!

Partito della Rifondazione Comunista – Calabria

https://www.facebook.com/antonio.campanella.16/videos/10223406907674866?notif_id=1623915580830698&notif_t=feedback_reaction_generic&ref=notif

Taggato , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.