Rifondazione prova a rilanciare il partito

articolo-vavala-gazzetta-070315

Articolo di Carmine Mustari (Gazzetta del Sud – 07/03/2015)

Rifondazione prova a rilanciare il partito.

Assemblea provinciale alla Casa del popolo “Palmiro Togliatti”.

TAVERNA – Assemblea programmatica di Rifondazione comunista nei locali della Casa del Popolo Palmiro Togliatti – sezione di Taverna. Una riunione programmatica sulle tematiche nazionali, regionali e locali. Hanno relazionato nell’ordine: Sebastiano Puleo, segretario sezione di Taverna, Domenico Vavalà, fondatore storico e già sindaco di Taverna, Mimmo Serrao, segreteria provinciale, Claudio Grassi, segreteria nazionale – responsabile comunicazione Italia, Rifondazione comunista. Nel corso dell’assemblea si è dato voce soprattutto ad una necessità impellente, il rilancio del partito e lo svecchiamento della segreteria nazionale, inoltre si è tanto discusso sulla improcrastinabile esigenza dell’unione delle forze che hanno idee di sinistra. Partendo da questo concetto, si è dato anche sfogo alle critiche rivolte alle politiche del governo Renzi, reo per la totalità dei relatori di proporsi come forza di centrosinistra, ma che con le politiche attuate dallo stesso Renzi e dal suo governo emerge una gestione del paese che colpisce le fasce più deboli. Nel corso della serata interventi a sostegno della necessità di un cambio di rotta del partito e delle ideologie, tra questi: Biagio Frustaci, Annarita Coppa, Giuseppe Pascuzzi, Giuseppeantonio Staglianò. Tanta autocritica nel corso della serata, ma partendo dal riconoscere gli errori si è voluto rilanciare un nuovo corso politico. Tutti hanno espresso lo stesso concetto, ricordando che mentre Rifondazione sta perdendo consensi pur proponendosi con fatti concreti a guadagnare in questi ultimi tre anni sono stati i movimenti come 5 Stelle e il partito della Lega che incentra tutto sull’intolleranza in genere.

Taggato , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.