Raccolta firme “Piano per il Lavoro e la Costituzione”

In questi tempi di crisi economica, sociale e culturale è evidente l’imbarbarimento di una società in cui ancora bisogna mettere per iscritto in alcune leggi l’uguaglianza tra uomo e donna, cosa che dovrebbe essere già insita nella vita dei partiti e, prima di tutto, nella nostra cultura. Ancora nel 2014 non è stata raggiunta la parità di diritti e dignità, tra sessi e classi sociali, in alcun campo, a partire da quello del lavoro. Proprio da esso, per il suo legame diretto con il concetto di democrazia, bisogna ripartire. Un lavoro sottopagato e precario, condizione necessaria per il profitto e la competitività ad ogni costo, pone le condizioni per lo sfruttamento e l’incatenamento della vita delle persone mettendo a rischio le basi democratiche dell’Europa. Di questo e di un’alternativa ecologica e solidale al “pensiero unico” potrete parlare con noi in piazza San Domenico domani mattina e domani pomeriggio per la raccolta firme per il “Piano per il Lavoro e la Costituzione”.

Giovani Comunisti Taverna

Sezione Palmiro Togliatti

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.