Letterina a Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
ti scriviamo questa letterina perché nel 2014 siamo stati bravi e ti chiediamo di portarci tante belle cose.
Va bene, lo ammettiamo! Non siamo stati proprio perfetti, ma qualcuno è stato più birbante di noi.
Portaci innanzitutto un sindaco che:

  • non abbia conflitti di interessi, che non dia incarichi tecnici anche al fratello e che non sia parente dei gestori privati del patrimonio artistico tavernese;
  • non faccia utilizzare l’autobus “acquistato per le associazioni” ( o per una in particolare) per i matrimoni;
    non parli in tutte le occasioni di rispetto dell’ambiente e di patrimonio naturalistico  per poi essere coinvolto in opere di distruzione ambientale;
  • non sospenda da una carica dirigenziale il padre della “prescelta” per un’assunzione a tempo determinato (senza bando), salvo poi reintegrarlo dopo la firma di assunzione.

Donaci una giunta senza troppi parenti coinvolti, senza assessori che abbiano contenziosi con il Comune stesso e un’amministrazione collaborativa e interessata alla comunità, che si preoccupi di tutti i cittadini.
Potrai farti aiutare dalle renne anche quest’anno perché non corrono ancora il rischio di soffocare in volo a causa del fumo delle centrali a biomassa.
Portaci tanti nuovi finanziamenti così avremo altri lavori da fare, ad esempio per le nostre scuole, con la speranza che questa volta non si perdano in varianti di progetto.
Dacci una mano a ripiantare gli alberi nella nostra Sila, anche se ultimamente alla tua Lapponia non ci somiglia quasi più, figuriamoci alla Svizzera!
Mandaci altri voucher Inps così ci aiuteranno in tanti e anche un autista per la spazzatrice stradale. E fallo una volta per tutte, non solo prima delle elezioni!
Caro Babbo ti chiediamo molto, ma noi che siamo bravi bambini vogliamo il tuo aiuto.  Porta tanta gioia per tutti, sperando che anche i birbanti stiano sereni!

letterina

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.