Incontro di presentazione

Il Partito Democratico, Rifondazione Comunista, l’Unione di Centro e l‘associazione politico-culturale “Partecipazione è libertà”, dopo un’attenta disamina della situazione politica ed amministrativa della Città di Taverna e considerate le gravi inadempienze che l’attuale maggioranza sta esprimendo, hanno concordemente deciso di dar vita ad un’ampia coalizione rappresentativa della grande maggioranza dei cittadini, che possa affermare il senso del cambiamento, del modo di fare politica e di amministrare la nostra città, indirizzando l’azione di governo verso criteri di trasparenza, correttezza e partecipazione.
La coalizione ha valutato il crescente disagio manifestato da ampi strati della popolazione tavernese circa l’assenza di valide strategie amministrative volte a dare uno slancio e produrre il salto di qualità di cui Taverna ha necessità.
Per questo motivo, forze politiche in passato avversarie hanno deciso di mettere da parte vecchie acredini per iniziare un nuovo percorso. Non per sete di potere, per il posto da consigliere o da assessore, ma per dare una scossa, risolvere i molteplici problemi che soffocano il progresso di una cittadina che merita rispetto e per porre fine alla gestione di persone che hanno governato chiuse in se stesse.
Alla luce di ciò è emersa, anzitutto, la necessità di garantire la partecipazione democratica più ampia e possibile di tutti i cittadini. I valori storici che hanno segnato la politica tavernese nei decenni passati non sono e non saranno oggetto di trattative al ribasso, ma di una vera e reale sintesi per superare le problematiche della fase attuale. Da qui alle elezioni la coalizione intende lavorare insieme a voi, cari cittadini, per restituire dignità e riscatto sociale a tutti. Faremo fronte comune contro questo modo di gestire la cosa pubblica ed inaugurare una nuova stagione politica fatta da persone oneste, trasparenti e preparate, in grado di dare risposte chiare e concrete ai bisogni della cittadinanza tutta, senza le distinzioni che in questi ultimi anni sono andate a creare aspre divisioni.

SALA DEL CONSIGLIO COMUNALE
DOMENICA 8 FEBBRAIO – ORE 17,30
La cittadinanza è invitata a partecipare

manifesto_web

Taggato , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.