Il nuovo che avanza fa arretrare l’arte

finanziamenti museo

Vi sveliamo tutti i finanziamenti ricevuti dal nostro Comune in occasione della mostra per il 400° anniversario della nascita di Mattia Preti.
In particolare vogliamo porre all’attenzione dei cittadini tutti e delle istituzioni lo sperpero di denaro pubblico (soldi dei contribuenti) per allestire una mostra che, nonostante le ingenti entrate e le presentazioni in pompa magna, si è rivelata, a nostro avviso, un fallimento. L’Amministrazione Comunale si è limitata a pensare solo ai 3 mesi di mostra senza guardare al medio-lungo periodo. Difatti è rimasto poco o niente della divulgazione dell’opera pretiana (in generale a livello culturale) e non c’è stata la spinta necessaria a quell’incremento turistico sperato.
Niente di tangibile se non per le tasche di pochi “amici”.

ELENCO FINANZIAMENTI:

• 80.000 €: Delibera di Giunta Regionale N. 463 del 19/10/2012: Finanziamento regionale (I tranche)
  • 300 €: Delibera Giunta Municipale N. 191 del 28/12/2012 del Comune di Tiriolo (Contributo)
  • 10.000 €: Determinazione N. 5840 DEL 16/10/2012 dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro
  • 3.500 €: Comunicazione protocollo N. 1115 del 14/02/2013. Ente Parco Nazionale della Sila
  • 15.000 €: Comunicazione protocollo N. 266 del 05/07/2013: Banca di Credito Cooperativo della Sila Piccola – Taverna;
  • 100.000 €: Delibere Regionali N. 36 del 11/02/2013, Delibera Regionale N.37 del 14/03/2013, Giunta Regionale N.165 del 13/05/2013

Contributi dal bilancio comunale:

• 14.180 €: Determinazione N.14 del 03/05/2012
  • 6.000 €: Determinazione N.54 del 20/07/2012
  • 8.250 €: Determinazione N. 81 del 27/11/2012
  • 34.180 €: Determinazione N.81 del 27/05/2013

Nonostante le spese sostenute con questi finanziamenti, il grosso degli incassi, da come avete potuto ben capire tramite le nostre precedenti infografiche, è andato ai privati.
IL PUBBLICO SPENDE, ED IL PRIVATO INCASSA!

Taggato , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.