Campanella, nuovo segretario Prc

TAVERNA. «Affronteremo gli impegni ispirati dalle nostre idee di libertà e giustizia sociale»
Campanella, nuovo segretario PRC
Il coordinatore provinciale dei giovani comunisti è stato eletto all’unanimità

di Rosanna Bergamo

TAVERNA – Alla presenza di un numero considerevole di simpatizzanti, essendo il Partito della Rifondazione Comunista uno dei più longevi ed attivi della cittadina, Antonio Campanella, coordinatore provinciale dei giovani comunisti e delegato all’ultimo Congresso nazionale del partito, è stato eletto all’unanimità nuovo segretario di sezione. Tra i presenti, tra i quali moltissimi giovani, anche il segretario provinciale di Prc, Mario Sinopoli. Ad aprire i lavori dell’assemblea, Sebastiano Puleo, segretario uscente, tra gli artefici della crescita e delle fisiologiche trasformazioni a cui in questi anni è andato incontro il Partito comunista italiano a Taverna. Un plauso da parte dei presenti, tra i quali i due rappresentanti della compagine in seno al Consiglio comunale, Giuseppe Pascuzzi e Vladimir Vavalà al segretario uscente ed un augurio di buon lavoro ad Antonio Campanella. «Intendo ringraziare i compagni – ha dichiarato Campanella – per avermi eletto segretario della gloriosa e storica sezione intitolata a Palmiro Togliatti. Tanti saranno gli impegni che ci aspettano, ci saranno tante lotte che però affronteremo come sempre ispirati dalle nostre idee di libertà e giustizia sociale perché, oggi più che mai, c’è bisogno della Rifondazione comunista, che riscatti le classi popolari di questo nostro paese». Poi, gli iscritti hanno discusso dei temi centrali che attanagliano la società, primo fra tutti la disoccupazione ed unanime la convinzione che i comunisti possono svolgere un ruolo fondamentale in un contesto così mortificante dal punto di vista lavorativo.

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.