No agli sciacalli della politica

sciacalli

Come di consueto, in vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale, tornano a galla i falsi moralisti che, nascondendosi dietro ad un attacco vile ed anonimo, cercano di creare confusione tra i nostri elettori utilizzando impropriamente il nome del nostro Partito in un falso manifesto affisso qualche giorno fa. Questa affissione, che avrebbe dovuto dimostrare una nostra presunta incoerenza, è un pretesto ridicolo per denigrare chi in questi anni si é sempre battuto con onestà intellettuale e politica per tenere alti i valori di democrazia e trasparenza. Valori che hanno sempre contraddistinto la storia dei comunisti, specialmente a Taverna, a differenza di altri personaggi che hanno fatto della politica l’affare della propria vita.

É vergognoso e vigliacco cominciare una  campagna elettorale con questi squallidi mezzi, sapendo che il nostro Partito avrà un ruolo determinante dentro una coalizione che vede per la prima volta comunisti e democratici cristiani insieme. Alleanza necessaria per mandare a casa chi sta frammentando la società tavernese attraverso lo sfruttamento delle classi sociali più deboli. Vogliamo rassicurare e tranquillizzare chi da sempre si nasconde e sfugge ad un confronto pubblico con gli avversari: il PRC ha discusso e approvato,in una partecipata assemblea di iscritti, l’accordo per la costituzione di una coalizione vincente.

I compagni resteranno fedeli al Partito e, durante questa campagna elettorale, lotteranno come sempre in prima linea e saranno decisivi per spazzare via dal Comune chi ha gestito la cosa pubblica come se fosse un affare di famiglia.

Rifondazione Comunista non si “scioglierà”, anzi, più ci attaccherete e più il nostro elettorato sarà compatto.

Vogliamo uscire da questi tempi bui,  pertanto siamo aperti al confronto con tutti i cittadini al fine di risolvere i problemi reali di questo paese, come abbiamo sempre fatto.

I nostri manifesti sono stati, sono e saranno sempre firmati. Non sarà questa velina anonima, provocatoria, ingannevole e strumentalizzata ad arte dagli avversari che ci fermerà nella lotta contro chi tiene sotto ricatto il diritto di votare liberamente.

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.