Laboratorio giovanile. Prima giornata.

Ieri il debutto con il “Laboratorio giovanile”
Arte e dibattito con Pd e Rc.
Articolo di ROSANNA BERGAMO (Il Quotidiano della Calabria – 09/08/2013)

TAVERNA. I giovani tavernesi iscritti al Partito della Rifondazione Comunista ed al Partito Democratico hanno deciso di unire le loro forze per dare vita ad una serie di momenti di aggregazione culturale e sociale che coinvolgano la cittadinanza tutta. I giovani tavernesi hanno allestito la manifestazione in tempi davvero molto stretti, il programma ha subito in corso d’opera una drastica inversione di rotta, causando a tutti loro non poche difficoltà, ma questo manipolo di attivisti di sinistra non si è arreso ed ha deciso di regalare ugualmente ai concittadini momenti di svago e di riflessione. Partito ieri sera, con l’allestimento di diversi stands, il “Laboratorio giovanile”, predisposto in piazza del Popolo, ha fatto subito il botto, con un’accurata analisi della vita e delle opere del più illustre dei tavernesi, Matta Preti, curata dallo storico dell’arte Bruno Bevacqua. “Patrocinio di Santa Barbara”, “Cristo Fulminante” ed i dipinti più significativi dell’opera omnia di Preti sotto la lente d’ingrandimento di un esperto che ha raccontato ad una platea attenta, il cavaliere calabrese. Stasera, sarà la volta dell’associazione “Salviamo il Masciari”, di Salvatore Scalzo, del gruppo Azimut e dell’associazione Meteopresila. Grande spazio sarà riservato, soprattutto nell’ultima giornata, alle tematiche sociali. A fare da contorno, mostre fotografiche e pittoriche di artisti del luogo, come Antonio Fratto e Rosario Vero.

lab_giovani_090813

Taggato , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.