Incontro tra i vertici di Rifondazione

Taverna, alla Togliatti l’incontro tra i vertici di Rifondazione
(di Rosanna Bergamo – Il Quotidiano della Calabria 21/04/13)

TAVERNA – Oggi pomeriggio, alle 18, presso la sezione storica “Palmiro Togliatti” del Partito della rifondazione comunista cittadino, si terrà un incontro con i vertici delle sezioni Prc dei centri limitrofi. L’intento dei membri locali del partito, da sempre tra i più radicati nell’hinterland e, nello specifico, a Taverna, è finalizzato a rendere più incisiva e forte la presenza dei comunisti sul territorio, presenza questa diventata sempre più opaca nel tempo a causa della mancanza di rappresentanti del partito in Parlamento. «E’ fondamentale – si legge nella, nota di presentazione dell’incontro – rivitalizzare i circoli, inducendo così i compagni e le compagne, ancora in grande numero, a partecipare con maggiore consapevolezza ed impegno sul territorio. I nostri circoli devono necessariamente scrollarsi di dosso la chiusura e l’autoreferenzialità degli ultimi anni, trasformandosi sempre più in centri sociali e culturali aperti ai cittadini. La nostra sarà un’attività di promozione capillare che graverà unicamente sulle nostre finanze; autofinanziandoci infatti ci prefiggiamo di predisporre diverse iniziative sociali, dai concerti, ai cineforum, ai dibattiti tematici aperti a tutti». Tutte attività queste finalizzate ad intessere una fitta rete di interscambi per ricomporre i pezzi di un mosaico che vedono protagonisti cittadini e territorio.

Taggato , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.